Blog

Editoriale Sportivo #1

Editoriale Sportivo #1

Lo scorso turno della Serie A si è consumato in un lungo turno "spezzatino" con gli anticipi delle romane giovedì e venerdì, quelli del sabato fra cui lo scontro al vertice e le gare domenicali fino ad arrivare al posticipo di Firenze.

Partendo dall’alto della classifica è da registrare la quindicesima vittoria consecutiva della Juventus, che scavalca il Napoli e si riaffaccia in testa alla classifica. A Torino la gara è equilibrata e solamente all’88’, con un tiro dalla distanza deviato da un difensore, Zaza diventa il match-winner.

La Fiorentina si consolida al terzo posto in classifica battendo l’Inter, solamente grazie ad un gol di Babacar nei minuti di recupero nonostante la prestazione sia stata molto convincente. La notizia qui è che la squadra milanese ha totalizzato 6 punti nelle ultime 7 gare e la crisi non sembra destinata a finire nel breve a causa di un gioco che non c’è e del nervosismo che si comincia a respirare nell’ambiente. Fra l’altro ora c’è anche il fiato sul collo dei cugini milanisti.

La cura Spalletti funziona a Roma e i giallorossi sono tornati in zona Champions per 48 ore, segno di voglia di riscatto da parte della società e dei giocatori stessi. C’è da dire che Spalletti nel suo arco ha nuove frecce rispetto a quelle che aveva Garcia, ma l’impressione è che la squadra abbia ricominciato a correre. Solo il tempo ci dirà chi aveva ragione.

La Lazio ne fa 5 al Verona e guida il gruppo di chi insegue l’Europa. La squadra di Pioli convince ed ora si appresta ad affrontare un turno di Europa League che nasconde mille insidie, in quel di Istanbul. Il Galatasaray non vince in campionato da un mese e ha raccolto tre sconfitte ed un pari nelle ultime apparizioni, ma le gare europee sono un’altra cosa e il pubblico di casa da sempre una grossa mano ai turchi. Di certo, dopo questa vittoria tonda, il morale è quello giusto per affrontare una gara così importante.

Per i giallorossi invece arriva il Real Madrid all’Olimpico e servirà veramente una grandissima prova per portare a casa il risultato. La Roma arriva al confronto con Cristiano Ronaldo dopo quattro vittorie consecutive in campionato, con il ritrovato Dzeko che è tornato al gol venerdì e con mister Spalletti che cercherà di mettere la sua esperienza internazionale al servizio della squadra.

Dove seguire le partite di Lazio e Roma

La partita Roma - Real Madrid (andata, ottavi di finale, Champions League) si giocherà mercoledì 17 Febbraio allo stadio Olimpico di Roma e non sarà trasmessa in chiaro. Per questi motivi sarà possibile vederla solo su Mediaset premium. Mentre, per quanto riguarda Galatasaray - Lazio (andata, sedicesimi di finale, Europa League), il match sarà visibile solo su Sky. La gara di ritorno sarà però visibile in chiaro su MTV.

Vi ricordiamo che potete seguire le gare di andata e di ritorno nel ristorante "Verde Smeraldo", all'interno del nostro circolo sportivo. Con il menù "Pizza No Stop", potete gustarvi un antipasto di fritti misti, pizza illimitata ed acqua seguendo la vostra squadra del cuore. Il tutto a 10 euro.

Qui puoi vedere il menù ed i prezzi.

Contattaci per prenotare un tavolo o per ricevere informazioni.

Chiudiamo il rapporto sul week end calcistico con un pensiero per Marco Pantani, il Pirata, che 12 anni fa ha lasciato un vuoto nel cuore di tutti i suoi tifosi italiani, dopo averli fatti gioire per tutti i suoi successi. Ciao Marco!

Pubblicato il 16 Feb, 2016    Editoriali Sportivi